Salta al contenuto principale
Regione Abruzzo
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

ELEZIONE SUPPLETIVA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI DI DOMENICA 15 NOVEMBRE E LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2026

Data :

8 ottobre 2026

Categorie:
Servizi
Municipium

Descrizione

Voto domiciliare per elettori affetti da gravi infermità

Gli elettori affetti da gravissime infermità che rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, anche con l’ausilio dei servizi previsti dalla legge, oppure che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il diritto di voto presso la propria abitazione.

Per usufruire del voto domiciliare, gli interessati devono presentare al Comune, entro il 26 ottobre 2026, apposita dichiarazione di volontà di votare presso il proprio domicilio, corredata dal certificato medico rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale, attestante le condizioni previste dalla normativa.

La richiesta può essere presentata utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale comunale.

La dichiarazione presentata vale anche per l’eventuale turno di ballottaggio.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale comunale.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2026, 18:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot